di David Gutierrez, scrittore del personale

(NaturalNews) L’agopuntura ha sovraperformato sia il placebo che le tradizionali terapie antidolorifiche-compresi i farmaci farmaceutici-in un nuovo studio di ricerca condotto da ricercatori del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center a New York da varie università in Germania e in Inghilterra. Lo studio di ricerca è stato pubblicato negli Archives of Interior Medicine. I risultati “forniscono le prove più solide fino ad oggi che l’agopuntura è un’opzione di riferimento ragionevole”, hanno scritto gli autori.

L’agopuntura è una parte essenziale della medicina cinese convenzionale, un sistema sanitario olistico che si concentra su cure sia preventive che curative. Nell’agopuntura convenzionale, gli aghi lunghi e sottili vengono inseriti in particolari posizioni corporee, intese come meridiani, nei modelli suggeriti dai sintomi particolari del paziente e dai bisogni. Tradizionalmente, l’agopuntura è integrata con altre terapie come cambiamenti dietetici, erbe medicinali e metodi energetici come il quigong.

L’utilizzo dell’agopuntura ha finito per essere molto più importante in Occidente poiché gli studi scientifici hanno continuato ad affermare Maglia AS Roma la sua disponibilità, specialmente per il sollievo del dolore. È stato utilizzato come trattamento dalle forze armate statunitensi e è persino coperto da alcuni piani di copertura assicurativa personale, sebbene non da Medicare. La legislatura della California ha appena suggerito l’agopuntura come una delle terapie per essere coperte da tutti i piani di copertura assicurativa per la Maglia Racing Club de Avellaneda salute e il benessere nello stato, a partire dal 2014.

Allo stesso modo gli studi hanno dimostrato che l’agopuntura è pratica nel trattamento di condizioni diverse dal dolore, come facilitare le voglie legate alla dipendenza e persino innescare un potenziamento nei clienti che soffrono di disturbi mentali o dell’umore, come il disturbo post-traumatico della tensione. Tuttavia, gli scienziati restano divisi sul fatto che l’agopuntura offra qualsiasi tipo di beneficio molto più di un placebo, che era una delle preoccupazioni che il presente studio di ricerca è stato sviluppato per esaminare.

Meglio delle droghe, oltre a più sicure

I ricercatori hanno condotto una meta-analisi sui dati di 29 studi precedenti tra cui quasi 18.000 adulti. Lo studio di ricerca è stato finanziato dal National Center for Complementary e Alternate Medicine, un’istituzione federale, oltre al Samueli Institute senza scopo di lucro, che sostiene lo studio di ricerca sulla medicina alternativa.

Gli studi originali avevano analizzato i clienti con dolore cronico da una serie di cause, tra cui il collo, assumono mal di schiena, artrite e mal di testa ricorrenti. I partecipanti a ogni studio di ricerca sono stati assegnati in modo casuale al trattamento dell’agopuntura, trattamenti comuni come farmaci e terapia fisica o agopuntura falsa che inserivano aghi in Maglia LOSC Lille punti diversi dai meridiani convenzionali.

Nella meta-analisi, il dolore dei partecipanti è stato spiegato utilizzando una scala da zero a 100. Prima di qualsiasi tipo di intervento, il dolore tipico del partecipante ha determinato 60. Il dolore tipico dopo il trattamento occidentale tradizionale era 43, rispetto a 35 tra i clienti che hanno ottenuto Agopuntura falsa e 30 tra coloro che hanno ottenuto una vera agopuntura. I ricercatori hanno notato che la differenza tra agopuntura e trattamenti tradizionali era forte e significativa, mentre la differenza tra agopuntura autentica e falsa era forte sufficiente per essere suggestiva, ma non conclusiva.

In un commento pubblicato nello stesso identico problema della rivista, il ricercatore e il dottor Andrew Avins dell’Università della California-San Francisco hanno notato che lo studio di ricerca era più forte delle meta-analisi precedenti, poiché gli autori hanno analizzato i dati originali dai dati originali Studi aggregati e non solo le loro conclusioni. Avins non è stato incluso nello studio.

Avins ha osservato che la preoccupazione se l’agopuntura funzioni attraverso il placebo o attraverso un altro sistema sconosciuto potrebbe mancare il punto. Poiché l’agopuntura è una terapia efficace a basso rischio, il programma migliore potrebbe essere quello di offrirlo ai clienti ora e alla preoccupazione per il motivo per cui funziona in seguito.

“Forse una tecnica molto più produttiva a questo punto sarebbe quella di offrire tutti i benefici possibile per i nostri pazienti, mentre continuiamo a controllare molto più a fondo tutti i meccanismi di guarigione”, ha scritto.

Una sessione di agopuntura comune costa tra $ 60 e $ 100.

Leave a Reply

Your email address will not be published.