oggi, con solo 6 giorni di preavviso, l’UFC ha annunciato che stanno spostando UFC 232 dal Nevada alla California. Perché? Perché il Nevada non concederebbe in licenza Jon Jones. Giovedì scorso USADA, il cane da guardia antidoping con contratto privato dell’UFC, ha notificato alla Commissione atletica del Nevada che Jones ha verificato positivo per un metabolita di DHCMT in un campione fuori dalla competizione il 9 dicembre 2018. Di conseguenza il Nevada non avrebbe concesso in licenza Jones che era prevista Diffondi l’evento e lotta per il titolo di peso leggero dell’UFC.

La dichiarazione di cui sopra parla da sola ma sembra in contrasto con il protocollo anti -doping di “responsabilità rigorosa” dell’UFC/USADA.

Non è chiaro se Jones fosse stato autorizzato prima che si presentasse questo sviluppo, ma il Nevada non gli avrebbe approvato una licenza prima dell’11 dicembre 2018 (la data in cui la sua sospensione per la sua precedente infrazione di doping era stata revocata in California).

Secondo la legge del Nevada, se un evento principale viene rimosso da una carta, un promotore deve offrire al biglietto che ottenga uno sconto. Invece di questo, l’UFC ha preso la decisione di fare un passo avanti l’evento in California che apparentemente non ha alcun problema con licenza Jones.

L’UFC non ha potuto gettare questo evento dal Nevada senza il permesso del NAC. NAC CAPITOLO 467.245 lo sostiene

1. Un promotore non può annullare o rimandare un programma di combattimento disarmato a meno che la cancellazione o il rinvio non vengano approvati dalla Commissione o dal suo rappresentante.

2. Se un rinvio non viene necessario per colpa del promotore, la Commissione può acquistare che le parti stipulano un nuovo accordo e potrebbero approvare una nuova data.

3. Una piccola vendita di sviluppo non è un motivo legittimo per una cancellazione o un rinvio.

4. Una cancellazione o un rinvio Maglia Nazionale di calcio della Corea del Sud non deve essere effettuata dal promotore così tardi che il pubblico non può essere avvisato nello sviluppo attraverso i media.

Molti membri del pubblico saranno a corto di cambiamenti da questo evento. Le persone che hanno acquistato tariffe aeree, camere d’albergo e subite altre spese non possono cambiare comodamente i loro piani di viaggio in un altro stato all’ultimo momento. Non è chiaro quali aspetti in cui il Nevada ha considerato nel concedere all’autorizzazione UFC a fare un passo in questo evento, ma la protezione del biglietto Maglia Wolverhampton Wanderers che ottiene e viaggiano il pubblico apparentemente classificato Maglia Watford FC al di sotto di qualsiasi aspetto che il NAC ha trovato persuasivo.

Un altro problema interessante è quello del consenso dei combattenti. È un passo pesante per consentire a una parte di un contratto in uno sport regolamentato per cambiare apertamente la sede dell’incontro. L’UFC contrae questo potere nei loro accordi promozionali e di incontro con i combattenti. Tuttavia, la legge del Nevada richiede che la promozione e i combattenti firmano uno stato approvato da un accordo che non sembra dare loro questo potere unilaterale.

NAC 467.112 richiede che “l’accordo tra un promotore e un combattente disarmato debba essere eseguito su un modulo fornito dalla commissione” e questo modulo ufficiale deve essere depositato presso la commissione una settimana prima della competizione per gli atleti del principale evento con NAC 467.117 che richiede che “un accordo tra un promotore e un combattente disarmato per il principale evento di un programma di combattimento disarmato debba essere messo in archivio presso la commissione almeno 7 giorni di calendario prima del programma Buona causa mostrata. ”

Se questa sezione è stata rispettata dall’accordo ufficiale di Bout firmato da Alexander Gustafsson (avversario di Jones) e l’UFC non dà l’autorizzazione del promotore a imporre unilateralmente un cambio di sede.

Presumibilmente Gustafsson potrebbe insistere per essere compensato prima di accettare tale cambiamento contrattuale. Altri combattenti sulla carta potrebbero non essere così fortunati in quanto i loro accordi ufficiali non devono essere depositati presso la commissione fino a “prima dell’orario previsto per il peso”.

I combattenti si troveranno in competizione in uno stato con tasse più elevate rispetto a dove hanno accettato di combattere e sono apparentemente in grado di insistere su un risarcimento per questo, ad eccezione del signor Gustafsson a meno che non abbiano firmato i loro accordi ufficiali in modo tempestivo.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come il caricamento …

Imparentato

Perché il Nevada era nei loro diritti sulla situazione di Jon Jones il 31 gennaio 2019
La licenza MMA di Jon Jones ha ripristinato la cancellazione del suo percorso per il ritorno all’11berno 2018
Parliamo di Brock Lesnar, doping e potenziale Falloutjuly, 16 anni 2016 con 8 commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published.